Viaggia di meno.
Fai viaggiare le tue idee.
FMF PER L’AMBIENTE
Collabora ad uno sviluppo sostenibile.
DAI UNA MANO A SALVAGUARDARE L’AMBIENTE
Oggi è possibile scegliere tecnologie più sostenibili e migliorare al tempo stesso i livelli di produttività. Ogni azienda, di qualunque dimensione può giocare un ruolo importante controllando l’impatto del proprio business sulle persone e sull’ambiente. Noi di FMF aiutiamo le aziende a contribuire alla riduzione dei cambiamenti climatici, proponendo soluzioni di comunicazione virtuale che permettono di ridurre i costi e le emissioni di CO2 in atmosfera.
RIDUCI LE EMISSIONI DI CO2
La videoconferenza riduce l’utilizzo dei mezzi di trasporto, sia in aree urbane che su grandi distanze, con immediati benefici in termini di miglioramento delle condizioni di viabilità e di riduzione delle emissioni di CO2 nell’ambiente. Una riunione online che coinvolge 50 partecipanti fa risparmiare fino a 6 tonnellate di emissioni di CO2 rispetto ad una riunione tradizionale in presenza, con un impatto ambientale fino a 300 volte inferiore.
RIDUCI I VIAGGI DI LAVORO
La videoconferenza può contribuire in modo significativo a salvare il pianeta: questa tesi è sostenuta dalle Nazioni Unite, che hanno lanciato un appello alle aziende di tutto il mondo per ridurre i gli spostamenti di lavoro dei propri dipendenti e sostituirli con riunioni in videoconferenza e di conseguenza le emissioni di CO2 prodotte dall’aviazione commerciale, una delle principali responsabili del riscaldamento globale.
SCEGLI UNA TECNOLOGIA GREEN
La videoconferenza è una tecnologia in grado di far incontrare le persone ovunque si trovino, azzerando gli spostamenti necessari per farle incontrare fisicamente e contribuire in modo significativo alla riduzione delle emissioni di gas di scarico nell’atmosfera. FMF ti aiuta a ridurre l’impatto ambientale della tua attività, tagliare il budget per le trasferte di lavoro del personale e contribuire al raggiungimento di una responsabilità sociale.